Per tornire i glutei, il chirurgo plastico spesso consiglia una procedura di Lipofilling, cioè il modellamento dei glutei con adipe autologo.
Lo scopo della Liposuzione si potrebbe riassumere in una parola: rimodellamento. Ma, tenendo conto che l'azione precisa di questa tecnica chirurgica è l'asportazione dei volumi, si intuisce che, in alcune zone, per ottenere una buona plasticità e rotondità, non è solo necessario togliere e appianare alcune curve ma, al contrario, sarebbe auspicabilecrearne di nuove.
Ecco lo scopo del Lipofilling: donare turgore, rotondità e curve armoniche là dove comunemente si possono creare degli inestetici punti di vuoto. A causa di un forte dimagrimento, un trauma o semplicemente per costituzione naturale, alcune zone possono sembrare vuote, cioè senza una rotondità che regalerebbe sensualità e forme più morbide. Le zone maggiormente trattate sono i glutei nella parte mediale. Anche in persone con eccessi adiposi evidenti in questa regione, può esistere la condizione dismorfia del sedere piatto. Con il Lipofilling, si provvede strategicamente al modellamento plastico dei volumi, attraverso l'infiltrazione di grasso autologo. Tra l'altro, recentemente si è scoperto che il grasso utilizzato nel Lipofilling è ricchissimo di cellule staminali.
La combinazione delle tecniche di Liposuzione e Lipofilling è il percorso chirurgico ideale per chi desidera un rimodellamento completo della silhouette, con un nuovo bilanciamento armonico di pieni-vuoti studiato appositamente per rendere gradevole e sensuale il profilo del corpo.