- Home /
- Interventi /
- Chirurgia Plastica Estetica del corpo
Chirurgia Plastica Estetica del corpo
Il rilassamento della regione addominale è una situazione molto comune nei soggetti che hanno affrontato una o più gravidanze, ma anche in chi ha avuto un repentino dimagrimento. Un addome flaccido, pendulo e variabilmente adiposo è spesso conseguenza di un dimagrimento importante e repentino, di gravidanze o, più banalmente, di uno scorretto stile di vita, sedentarietà e forza di gravità. Il tessuto tende a rilassarsi eccessivamente, con la conseguenza di un cedimento muscolo cutaneo evidente.
L'accumulo di adipe in eccesso dalle braccia può essere rimosso con una Lipoaspirazione localizzata. L'intervento viene effettuato senza controindicazioni, a tutte le età, purchè si abbia una cute sufficientemente elastica da potersi adattare ai nuovi volumi raggiunti. La Liposuzione viene eseguita, in anestesia locale, per mezzo di una mivro cannula, collegata ad un aspiratore; la cannula viene introdotta sottocute attraverso una sottile incisione, che non lascerà esiti cicatriziali visibili, a guarigione avvenuta anche perché nascosti dalle pieghe naturali della pelle).
Per tornire i glutei, il chirurgo plastico spesso consiglia una procedura di Lipofilling, cioè il modellamento dei glutei con adipe autologo.
Lo scopo della Liposuzione si potrebbe riassumere in una parola: rimodellamento. Ma, tenendo conto che l'azione precisa di questa tecnica chirurgica è l'asportazione dei volumi, si intuisce che, in alcune zone, per ottenere una buona plasticità e rotondità, non è solo necessario togliere e appianare alcune curve ma, al contrario, sarebbe auspicabilecrearne di nuove.
Il grasso accumulato a livello del bacino (addome, fianchi e cosce), in quanto intrappolato nel sottocutaneo, difficilmente può essere "smaltito" attraverso una dieta dimagrante, o l'esercizio fisico. La soluzione ideale in questo caso è una lipoaspirazione o liposuzione localizzata, realizzata dal chirurgo plastico con una microcannula, introdotta attraverso un forellino del diametro di pochi millimetri: un'incisione talmente minima da non lasciare una cicatrice visibile.
Riduzione e modellamento delle labbra vaginali
Riduzione delle piccole labbra per armonizzare i margini troppo grandi, causa di imbarazzo e fastidio in molte attività sportive.